progetti di cooperazione internazionale

La Confraternita di Misericordia della Bassa Friulana ODV collabora da sempre con varie Associazioni di volontariato in ambito Internazionale per sostenere singoli progetti che, anche con la raccolta e invio di aiuti umanitari.

Con alcune di queste ha stretto un legame di conoscenza e scambio di collaborazioni attraverso i suoi volontari, che ha permesso di condividere alcuni obbiettivi comuni quali il diritto alla salute, alla istruzione e il diritto all’accesso ai beni primari come l’acqua e il cibo, promuovendo la coesione sociale, politiche di integrazione e dello sviluppo sostenibile, la pace.

LA PREVENZIONE  COME STRUMENTO DI CURA DEL CANCRO DEL COLLO DELL’UTERO DELLE DONNE  NEL MUNICIPIO DI YEPOCAPA  DIPARTIMENTO DI CHIMALTENANGO. GUATEMALA