servizi

LA CONFRATERNITA MISERICORDIA BASSA FRIULANA DISPONE DI 9 AUTOMEZZI PARTICOLARMENTE ATTREZZATI:

2 Autoambulanze tipo B
5 Pulmini da 9 posti dotati di elevatore per carrozzine per trasporto disabili
2 Autovettura dotati di elevatore per carrozzine per trasporto disabili

Automezzi Confraternita Misericordia Bassa Friulana

UTILIZZATI PER I SEGUENTI SERVIZI:

- Trasporto disabili
- Trasporto sanitario per 

ricovero o dimissione (persona bisognosa di barella o carrozzina), da/per gli Ospedali Civili
- Trasporto per visite mediche

o specialistiche da/per tutti gli Ospedali Civili, Cliniche private e Istituti Sanitari
- Trasporto da /per Ospedali

 Civili per soggetti nefropatici

PER I TRASPORTI DA/PER GLI OSPEDALI LA CONFRATERNITA MISERICORDIA BASSA FRIULANA COPRE TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE ED ESTERO



DA SAPERE

I volontari rimangono a disposizione dei pazienti per tutto il tempo necessario alla visita e provvedono anche alle incombenze burocratiche. Per questo tipo di servizio non è previsto un rimborso per le ore di sosta. Per quanto riguarda gli enti pubblici (comune, Casa di Riposo, A.S.S.L…), abbiamo stipulato delle convenzioni che prevedono un diverso rimborso spese che differisce da quello richiesto ai privati.

 

I servizi sono considerati gratuiti nell’impiego delle persone, viene chiesto un rimborso spese per i mezzi, tenendo conto dei consumi, delle manutenzioni e dell’accantonamento per la loro sostituzione.

 

Va necessariamente chiarito che il contributo richiesto, per inciso senza nessun obbligo di pagamento da parte dei beneficiari, riguarda effettivamente un rimborso spese e non un compenso che è fuori dallo spirito e dai fini di questa Associazione.


INOLTRE PRESTIAMO

> Assistenza sportiva in qualsiasi tipo di manifestazione; > Trasporti sociali in genere; > Corsi di primo soccorso alla cittadinanza; > Corsi di cultura sanitaria e volontariato nelle scuole e nelle associazioni; > Interventi in zone colpite da calamità naturali; > Raccolte a favore di popolazioni bisognose, di vario genere; > Simulazione di evacuazione nelle scuole, in collaborazione con la Protezione Civile;