DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO DELLA MISERICORDIA BASSA FRIULANA

SE HAI UN CUORE GRANDE, LA VOGLIA DI METTERTI IN GIORCO, IL DESIDERIO DI AIUTARE CHI HA BISOGNO ALLORA SEI PROPRIO LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO.

Diventare volontario in Misericordia presuppone impegno, costanza e serietà: essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegliere di fare liberamente ciò che serve.

Significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza chiedere niente in cambio.

Significa mettersi alla prova e utilizzare le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, chiunque esse siano.

1 Per diventare nostro volontario basta contattarci per un breve colloquio con il responsabile.

2 Compilare un modulo apposito, modulo che viene presentato al Consiglio Direttivo, dopo l’avvallo si comincia a svolgere servizi accompagnati dal personale già esperto.

3 Dopo tre o sei mesi di affiancamento e la formazione (che consiste in alcuni brevi corsi, quali BLSD, uso delle carrozzine etc), si è volontari a tutti gli effetti con diritto di voto nelle assemblea come previsto dallo statuto.